Open Day dell’Istituto Comprensivo Statale “Padre Gabriele M. Allegra”: un mese di incontri e orientamento
Nel mese di dicembre l’Istituto Comprensivo Statale “Padre Gabriele M. Allegra” aprirà le porte alle famiglie e agli studenti in vista delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico. Gli Open Day rappresentano un’occasione preziosa per conoscere da vicino l’offerta formativa dell’istituto, visitare gli ambienti didattici e incontrare docenti, studenti e personale scolastico.
Durante le giornate dedicate, i visitatori potranno assistere a laboratori interattivi, presentazioni dei progetti attivi nelle varie sezioni e attività pensate per favorire l’inserimento dei nuovi iscritti. Sarà inoltre possibile ricevere informazioni sui percorsi educativi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, con particolare attenzione a inclusione, innovazione digitale e potenziamento delle competenze di base.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di supportare le famiglie nella scelta consapevole del percorso scolastico dei propri figli, offrendo un confronto diretto con la comunità educativa dell’istituto.
Clicca qui per vedere il video di presentazione dell’Open Day su Facebook
Valverde
Sabato 13 Dicembre | H 9.30-11.30 | Scuola Infanzia e Primaria
Martedì 16 Dicembre | H 16.30-18.30 | Scuola Secondaria di Primo Grado
Aci Bonaccorsi
Sabato 13 Dicembre | H 9.30-11.30 | Scuola Infanzia e Primaria
Mercoledì 17 Dicembre | H 16.30-18.30 | Scuola Secondaria di Primo Grado


0